Sport

Ginnastica artistica femminile, Serie C1 e C2: doppietta dell’Andrea Doria

ginnastica artistica

Genova. Ieri, domenica 5 ottobre, a Torino, è andata in scena la prima prova del campionato regionale di Serie C di ginnastica artistica femminile, riservato alla categoria Allieve (8-12 anni).

In mattinata si è svolto il campionato di Serie C1 con programma tecnico di elevata difficoltà e squadre composte da tre a sei ginnaste.

Sette le squadre liguri al via. A prevalere la squadra dell’Andrea Doria trascinata dalle gemelle Asia D’Amato e Alice D’Amato con Elena Corsi. Hanno totalizzato 202,125 punti.

Seconda la Sampierdarenese (Marzia Bosi, Irene Molinari, Martina Ravera) con 197,925; terza l’Auxilium (Elisa Massa, Tea Morando, Elena Oliva, Sofia Polizzi) con 196,525. Quarta la Fratellanza Savonese con Sara Kthupi, Alessia Palazzi e Elena Ferrari.

Quinto il Canaletto; sesta posizione per la Riboli Lavagna (Sara Avellano, Margherita Bisso, Beatrice Fragomeni, Serena Bagnasco); settima la Rubattino (Sofia Benedetti, Martina Di Franco, Alice Dellacasa, Benedetta Milite, Giulia Bagnasco).

A seguire, nel pomeriggio, spazio al campionato di Serie C2 con programma tecnico leggermente facilitato e squadre composte da due a sei ginnaste.

Anche qui vittoria della giovane compagine dell’Andrea Doria (Caterina Pittaluga, Vittoria Malaspina) che con 122,825 punti stacca, nell’ordine, Pro Chiavari (Maria Luce Malaspina, Ludovica Sanguineti, Alessia Mei, Silvia Manfredini) con 118,125 e Fratellanza Ginnastica Savonese (Irene Affatati, Alice Mariotti) con 114,55. Quarta Riboli Lavagna, quinta Pro Italia Spezia, sesto Canaletto, settima Rubattino.

La seconda e ultima prova del campionato per l’assegnazione del titolo regionale si terrà sempre a Torino domenica 26 ottobre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.