Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione B: il Moconesi batte il Lagaccio, prima vittoria per il San Desiderio risultati

Genova. Perde l’Amicizia Lagaccio; dopo 3 turni le prime due posizioni sono nelle mani di formazioni spezzine, ovvero Canaletto e Real Valdivara.

La formazione allenata da Sciutto è caduta alla Ferrada di Moconesi, sconfitta 3 a 2 dalla combattiva squadra di mister Foppiano.

Ospiti in vantaggio con De Camilli; Federico Bacigalupo pareggia prima dell’intervallo e alla ripresa del gioco i locali passano a condurre con un rigore trasformato da Malatesta. De Michiel para un penalty a Traggiai, ma poco dopo Donati ristabilisce la parità. Ad un paio di minuti dal termine Federico Bacigalupo trafigge ancora Balbi e porta alla vittoria il Moconesi Fontanabuona. Nel finale di gara Lagaccio in dieci per l’espulsione di Pelosi.

Seconda vittoria consecutiva per l’Angelo Baiardo, che sale a quota 6 punti, condividendo la terza piazza proprio con Moconesi e Lagaccio. I ragazzi guidati da Poggi hanno liquidato per 3 a 0 il Leivi, con una doppietta di Belfiore e un gol di Lombardo. Nemmeno l’espulsione del portiere di casa Belloro è stata sufficiente alla squadra ospite per riuscire ad andare in rete.

Rimane imbattuto il Casarza Ligure, che per oltre mezz’ora è stato in vantaggio sul terreno del Little Club. La formazione condotta da Barbieri ha sbloccato il risultato con Grezzi; sul finire del primo tempo è rimasta in dieci per l’espulsione di Cizmja. I rossoblù hanno pareggiato al 3° del secondo tempo con Lusardi. Nell’occasione il difensore ospite Mastrogiovanni, a seguito di uno scontro con il compagno Mora, è rimasto a terra; attimi di paura e gioco sospeso. Per il ragazzo, sostituito e soccorso dall’ambulanza, nulla di grave.

Dopo 3 giornate Athletic Club Liberi e Camogli Avegno Golfo Paradiso hanno un identico bilancio: una vittoria, un pareggio, una sconfitta. L’incontro tra le due squadre, al 3 Campanili di Bogliasco, è stato vinto dai padroni di casa. Decisivo il gol di Balestrino al 44°. La formazione di mister Giordano non è riuscita a violare la porta difesa da Sangalli.

Il San Desiderio festeggia la prima vittoria. Nell’anticipo del sabato i gialloblù hanno avuto la meglio sul Lerici Castle per 2 a 1. Dopo un’ora senza reti gli ospiti passano in vantaggio con Bottari; l’undici allenato da Fibrini reagisce e, dopo il pareggio segnato da Giacomo Cotellessa, trova la rete della vittoria con Antiga.

Al Daneri di Caperana la Val d’Aveto ferma sul pareggio il quotato Real Valdivara. Poche occasioni e ritmo blando per un inevitabile 0 a 0 che permette agli yeti di evitare l’ultima posizione, ora occupata da Don Bosco Spezia e Little Club.