Cronaca

Frana in Valle Scrivia: problemi con la fornitura del gas

maltempo, frana, nubifragio

Genova. Grossi problemi in Valle Scrivia per il taglio della fornitura di gas. Una frana di grandi dimensioni, causata dalla pioggia degli ultimi giorni, si è staccata lungo la statale 226, tra Ponte Savignone e Casella, in provincia di Genova. La strada è stata chiusa.

Lo smottamento ha provocato la rottura delle tubature del gas metano e i comuni di Casella e Montoggio sono senza gas.
La Valle Scrivia, una delle zone economicamente più produttive della provincia di Genova per la presenza di numerose aziende, è tagliata in due. Per ripristinare la situazione, secondo i primi accertamenti, ci vorranno tra i 4 i e sei mesi.

I cittadini sono in allerta: “Qui a Serra Riccò, frazione Orero, vi è il blocco fornitura gas per frana. Per le famiglie e anziani come Comune abbiamo preso contatti con la Protezione Civile che ci fornirà di stufe elettriche. Solidarietà ai Comuni di Casella e Savignone. Se ci sono segnalazioni su Orerp scrivete!”

Solidarietà anche da Pippo Rossetti, assessore della Regione Liguria: “.Serviranno stufe elettriche, penso soprattutto ad anziani e bambini, solidarietà a tutti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.