Altre news

S. Margherita, il programma delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia

municipio santa margherita

Santa Margherita. L’amministrazione comunale rende noto il programma delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia, che si svolgeranno giovedì 17 marzo.

Alle 11 cerimonia di intitolazione della passeggiata a mare tra la Cervara e Paraggi all’ing. Raffaele Bottino e alle 17 rilascio di palloncini tricolori in piazza Caprera, Ghiaia, Giardini a mare, Corte – Porto, Piazza Mazzini, Piazza San Siro.

L’iniziativa è a cura dell’Ascom di Santa Margherita e Portofino. Lungo tutta la giornata negozi e pubblici esercizi esporranno una bandiera tricolore donata dal Comune di Santa Margherita, che con lettera del sindaco e del consigliere delegato al commercio, Augusto Sartori, ha suggerito l’allestimento di vetrine a tema e l’ideazione di piatti o apertivi “tricolori”.

Sempre alle ore 17.00, in Piazza Caprera, con spostamento dell’evento presso l’Auditorium Santa Margherita di Via della Vittoria in caso di maltempo, si terrà la premiazione dei migliori elaborati composti nell’ambito di un apposito concorso, aperto agli studenti della 3° media, sul tema dell’Unità d’Italia. A seguire i concerti della Filarmonica C. Colombo e del Coro Voci d’Alpe.

“Rendere omaggio al grande sindaco Raffaele Bottino nel giorno del 150° anniversario dell’ Unità d’Italia rappresenta una scelta meditata e significativa – dichiara il primo cittadino, Roberto De Marchi – Tale decisione sottolinea non solo quanto sia viva la sua memoria, ma anche un’eredità che chiama la nostra cittadina a un impegno ineludibile: ispirare la propria vita sociale e politica alla nobiltà del suo impegno civile”.

“Il nostro intento è stato quello di coinvolgere la città – termina il sindaco – in una celebrazione che sia sì sobria come impongono i tempi, ma non per questo banale o rituale. Nella testimonianza dell’adesione ai valori di libertà, indipendenza e democrazia, il Comune e di Santa Margherita ha sempre profuso e continuerà a profondere ogni energia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.