Genova, al via oggi Arte Genova: presenti 70 galleristi italiani

quadro mario sironi

Genova. Sarà inaugurata oggi Arte Genova, la fiera dell’arte giunta ormai alla sua settima edizione, che verrà aperta al pubblico da domani fino al 14 febbraio. Un evento che proporrà ai visitatori una panoramica eccezionale su più di 70 rinomate gallerie italiane; riconfermando il ruolo di primo piano guadagnato nello scenario fieristico del nord ovest italiano, specializzato nel settore dell’arte.

Quest’anno la mostra sarà arricchita anche dall’evento collaterale dedicato al grande Mario Sironi nel cinquantennale della morte 1961-2011. 100 opere dal 1915 al 1961 a cura di Andrea Sironi-Straußwald, Claudio Spadoni e Estemio Serri saranno presentati ad Arte Genova 2011, per la prima volta insieme, i tredici monumentali studiper affreschi e mosaici della collezione privata di Aglae Sironi, figlia del maestro.

Molti di questi cartoni preparatori, oggi ereditati da Andrea Sironi-Straußwald, figlio di Aglae, non sono mai stati esposti prima

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.