Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Josè Carreras a Genova: concerto contro la leucemia

Genova. Il grande José Carreras arriverà a Genova per dare vita a un concerto contro la leucemia, che si svolgerà domenica 13 febbraio al Teatro della Corte a favore della “Carreras Leukemia Foundation”. Una parte dei proventi saranno devoluti anche ad un progetto di ricerca clinica della struttura di Ematologia Clinica e Laboratorio dell’Istituto Gaslini di Genova. Un evento molto atteso in città e non solo. Le richieste di informazioni e le prenotazioni provengono anche dall’estero. Sedici brani con un repertorio che spazia da Puccini a Leoncavallo, da Gardel a Ribas per chiudere con un omaggio alla canzone napoletana di Salvatore Cardiello con la celeberrima “Core ‘ngrato”.

L’evento è organizzato dal Comitato Promotore Josè Carreras per Genova e Contro la Leucemia. “Il capoluogo ligure è sempre in prima linea nella generosità, ma anche nella promozione dei grandi eventi come questo, che oltre ad essere un momento di elevata cultura e di charity, sarà anche un modo per stare insieme – spiega Giorgio Guerello, presidente del comitato – L’interesse suscitato travalica i confini della città e quelli italiani perché abbiamo avuto prenotazioni anche dall’estero”.

Insomma, una serata di respiro internazionale, con uno degli artisti più conosciuti al mondo, noto anche per la sua generosità. “Ho avuto la fortuna di partecipare a un evento simile a questo a Brescia e ho trovato in Carreras un uomo straordinario, non solo dal punto di vista artistico, ma anche per la sua generosità. Per questa serata, infatti, non percepirà nulla – spiega Claudio Repetto, direttore relazioni esterne Ansaldo Sistemi Industriali – Sono contento che un evento come questo si svolga a Genova”.

I fondi a favore dell’Istituto Gaslini andranno a sostenere contratti a persone impegnate nell’attività di ricerca clinica sulla leucemogenesi nelle insufficienze midollari operante all’interno della struttura di Ematologia Clinica e di laboratorio dell’istituto scientifico genovese.

“La cosa bella è vedere quante persone si sono rese disponibili per la realizzazione di questo evento. Addirittura hanno fatto una specie di catena di Sant’Antonio – spiega Piero Lazzeri, imprenditore dello shipping e presidente di Fedespedi – Un evento di grande rilievo, di cui Genova ha bisogno”.

I biglietti per la serata possono essere acquistati inviando una richiesta all’indirizzo mail info@carreraspergenova.it (Info: 010/5342200) oppure direttamente online su www.vivaticket.it.

Jenny Sanguineti – Alberto Maria Vedova