Cronaca

San Martino, medici accusati di omicidio colposo: un’assoluzione e un rinvio a giudizio

Medici

Genova. Erano accusati entrambi di omicidio colposo per la morte di una donna di 65 anni, due medici del San Martino, ma uno, la dottoressa specializzanda che aveva firmato l’atto di dimissioni della paziente è stato assolta, e l’altro, il medico che aveva seguito la paziente, è stato invece rinviato a giudizio dal gup.

La donna aveva avuto un un day-hospital nel febbraio 2006 per una fibrosi polmonare. Il 19 marzo aveva accusato dolori al torace ed era stata ricoverata al San Martino da cui fu dimessa una prima volta ma poi nuovamente ricoverata fino al 28 marzo quando fu dimessa. Il giorno dopo morì. Il processo si aprirà a marzo 2011.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.