"forte rammarico"

Teatro Carlo Felice, il maestro Minasi non dirigerà più la Bohème “su consiglio medico”

Il comunicato della direzione: "È costretto ad alleggerire i carichi di lavoro". Sarà sostituito da Francesco Ivan Ciampa

minasi carlo felice

Genova. La direzione del Teatro Carlo Felice informa che “dopo il bellissimo successo della prima di Beatrice di Tenda il maestro Riccardo Minasi ha comunicato che, su consiglio medico, si trova costretto ad alleggerire i carichi di lavoro delle prossime settimane“.

“Pertanto – prosegue il comunicato – il maestro Minasi con forte rammarico, ha proposto alla direzione del teatro l’annullamento della sua partecipazione nella produzione della Bohème, nella quale verrà sostituito dal maestro Francesco Ivan Ciampa, che la fondazione sentitamente ringrazia”.

Proseguiranno regolarmente le direzioni di Minasi nelle prossime recite di Beatrice di Tenda e nelle prossime produzioni sinfoniche.

Di recente Minasi, nominato direttore d’orchestra del Carlo Felice nel 2022, ha debuttato con i Berliner Filarmoniker che lo hanno coinvolto per altri due progetti. Il musicista romano, classe 1978, aveva iniziato a collaborare col teatro genovese quando le platee erano chiuse durante il Covid.

leggi anche
beatrice di tenda teatro carlo felice
Recensione
Beatrice di Tenda, ovazioni per i cantanti alla prima dell’opera che mancava da 60 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.