Postpartita

Il Genoa mette in difficoltà l’Inter, Gilardino: “Dispiace per episodi particolari, Retegui può essere punta Nazionale”

L'allenatore elogia la personalità mostrata da un Grifone che avrebbe meritato il pareggio

Genoa Vs Lecce

Il Genoa perde di misura in casa dell’Inter. Andato sotto 2 a 0 (Asllani e Sanchez su rigore) nel primo tempo, il Grifone ha accorciato le distanza con Vasquez e messo in difficoltà la capolista tenendo il risultato in bilico fino alla fine.

L’allenatore rossoblù Alberto Gilardino commenta così la sconfitta per 2 a 1 di San Siro: “L’Inter è molto brava anche a ripartire – esordisce ai microfoni di Dazn -. Ci siamo fatti trovare impreparati sul primo goal. Dispiace per gli episodi. Abbiamo fatto un secondo tempo di personalità e coraggio. Abbiamo provato a riprenderla con quattro attaccanti. Dispisce per episodi che sono stati particolari”. Sull’episodio, chiaramente il riferimento è al rigore concesso per l’intervento di Frendrup su Barella.

Si sono intesi bene Retegui e il subentrato Vitinha: “A inizio partita devo cercare equilibrio. Ma con un giocatore vicino Retegui si può occupare di più dell’attacco della porta. Sta già facendo vedere grandi cose anche se ha ancora grandi margini di miglioramento. Retegui può essere l’attaccante della Nazionale”, prosegue.

Oggi era sfida tra due 3-5-2. “Mi piace interpretare questo modulo con coraggio – commenta Gilardino – come dimostrano Messias e Albert schierati come mezzali. Abbiamo giocato palla a terra e abbiamo messo in difficoltà l’Inter”.

Ciò che ha impressionato è stata la personalità della squadra in fase di costruzione: “Siamo migliorati dal punto di vista della personalità. Siamo rimasti in partita anche dopo il 2 a 0. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di avere coraggio, che sarebbe bastato un goal per riaprirla. Con un po’ più di concretezza avremmo potuto pareggiarla. Dobbiamo recuperare questo livello di maturazione”, ha concluso.

 

leggi anche
Genoa Vs Fiorentina
Minuto per minuto
È un grande Genoa contro l’Inter: perde 2 a 1 ma solo un rigore inesistente fa la differenza
Genoa Vs Lecce
Postpartita
Base della Serie B e scommesse del mercato: Gilardino è il vero valore aggiunto del Genoa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.