Come al solito

Maltempo, sottopasso di Pegli allagato: auto rimane bloccata dall’acqua. Traffico in tilt nel ponente

Gravi ripercussioni per la viabilità di Pegli e del relativo casello della A10

Genova. Il temporale che questo pomeriggio si è abbattuto su Genova, come al solito, ha lasciato le sue tracce in città con numerosi allagamenti e alcune frane molto importanti come quella di via Acquarone, a Castelletto.

Nel primo pomeriggio il sottopasso di via Pacoret a Pegli è andato completamente allagato a causa del mancato assorbimento delle acque piovane. Un’auto è rimasta bloccata mentre attraversava il piccolo tunnel, e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuoverla. Non si registrano feriti, ma ovviamente pesanti sono state le ripercussioni sul traffico sia urbano che autostradale, con il vicino casello della A10 che non riusciva e “scaricare” il flusso di vetture in uscita, con ricadute anche per la tratta urbana dell’autostrada.

Sul posto è poi sopraggiunto un autospurgo che ha iniziato le operazioni prosciugamento dell’acqua accumulatasi, mentre la polizia locale sta gestendo il traffico con una viabilità alternativa.

leggi anche
crollo via acquarone
Paura
Paura a Castelletto: crolla un muraglione in via Acquarone, auto e detriti finiscono su un palazzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.