Viabilità

Frana a Struppa, via Trossarelli riapre a senso unico alternato

Si tratta di una riapertura temporanea, perché da martedì 26 settembre inizieranno i lavori di ripristino e messa in sicurezza del muro e della strada, che comportano la chiusura dalle 9 alle 16

frana struppa

Genova. È stato riaperto lunedì mattina il tratto di via Trossarelli, a Struppa, dove nella notte tra giovedì e venerdì, a causa del maltempo, si è verificata una frana che ha lasciato semi isolate 80 famiglie.

Gli operai del Comune hanno lavorato negli ultimi giorni alla rimozione dei detriti e dei blocchi di cemento precipitati sulla strada a causa del crollo di un muro privato, e a partire da lunedì mattina il tratto di strada interessato dal cedimento è stato riaperto a senso unico alternato, senza limitazioni di orario.

Si tratta però di una riapertura temporanea, perché – come fa sapere il Municipio – da martedì 26 settembre inizieranno i lavori di ripristino e messa in sicurezza del muro e della strada, che comportano la chiusura dalle 9 alle 16. In questa fascia oraria, i residenti potranno raggiungere le loro abitazioni solo tramite la creuza pedonale di San Cosimo di Struppa, che permette di bypassare la zona del crollo.

leggi anche
Maltempo 22 settembre
Disagi
Frana a Struppa, 80 famiglie semi isolate. Gambino: “Strada sgombra non prima di sabato sera”
Maltempo 22 settembre
Dissesto
Struppa, crolla muro del campo da calcio: centinaia di persone ‘appiedate’. “Problema noto, c’era progetto pronto a partire”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.