Brutte notizie

Due dispersi in mare davanti a Genova, recuperato solo un cadavere

Proseguono le operazioni di ricerca. Le forze dell'ordine sono risaliti all'identità dei due stranieri

Genova. Non arrivano buone notizie in merito alle ricerche dei due dispersi nel mare davanti al levante genovese.

La guardia costiera e i vigili del fuoco hanno trovato un cadavere al largo della Foce e, dopo gli opportuni accertamenti, probabilmente confermeranno che si tratta del corpo di uno dei due quarantenni che ieri sera sono stati persi di vista nella zona di Pieve Ligure.

Il cadavere è stato individuato da un velista. D’altronde in mattinata nello stesso specchio acqua dove sono in corso le ricerche si era iniziata a disputare la Millevele, poi sospesa per maltempo.

Proseguono le ricerche del secondo disperso, con condizioni meteomarine ancora difficili, tra le onde e il forte vento. I vigili del fuoco utilizzeranno anche i droni, se possibile.

Le forze dell’ordine sono risalite all’identità dei due: Radoslav Zielinski, polacco, 42 anni, e Jurii Katerynhyk, ucraino di 47. Il corpo ritrovato è del polacco.

L’allarme per la scomparsa dei due uomini sono scattate ieri sera quando un altro amico si è reso conto che, dopo un bagno in mare dagli scogli di Pieve, non erano tornati a riva. Probabile che si siano trovati in difficoltà a risalire a terra per via delle onde.

Le ricerche sono partite immediatamente con elicotteri e motovedette e sono proseguite fino alle 3 del mattino, ma senza esito, per riprendere dopo l’alba. Ora si prosegue a battere lo specchio acqueo alla ricerca del secondo uomo, ma le speranze di trovarlo vivo sono quasi a zero.

leggi anche
elisoccorso drago nuvole maltempo
Ultime speranze
Dispersi in mare a Pieve, riprese le ricerche del secondo uomo su tutta la costa genovese
capitaneria di porto guardia costiera soccorso in mare
Doppia tragedia
Dispersi in mare a Pieve Ligure, recuperato anche il cadavere del secondo uomo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.