Spavento

Malore mentre fa il bagno, turista soccorsa sulla spiaggia di Moneglia

La donna è uscita dall'acqua e si è accasciata sul bagnasciuga, probabilmente per il caldo. Immediata la segnalazione al 112

moneglia

Moneglia. Attimi di paura, mercoledì mattina, sulla spiaggia di Moneglia per una donna che si è sentita male mentre faceva il bagno e si è accasciata sulla riva.

L’allarme al 112 è arrivato poco dopo le 12.30 da alcuni bagnanti che hanno visto la scena e si sono precipitati in aiuto della donna, una turista di 82 anni. Sul posto è intervenuta l’ambulanza della Croce Azzurra di Moneglia insieme con i mezzi della capitaneria di porto di Santa Margherita Ligure, e la donna è stata subito soccorsa.

Fortunatamente le sue condizioni erano meno gravi di quanto sembrato inizialmente. Fiaccata con tutta probabilità dal caldo, la donna con le cure degli operatori della Croce Azzurra si è ripresa. Per precauzione è stata comunque accompagna al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, dove è stata ulteriormente controllata e poi dimessa. Soltanto pochi giorni fa, domenica, un uomo di 80 anni è morto proprio sulla spiaggia di Moneglia dopo essersi sentito male mentre stava facendo il bagno.

Più informazioni
leggi anche
anziani assistenza rsa sant'egidio
Solidarietà
Caldo e anziani soli, da Sant’Egidio la chiamata ai cittadini contro l’indifferenza: “Serve una rete di prossimità”
Bandiere blu genovesi 2021
Cronaca
Moneglia, 80enne muore in spiaggia dopo un malore in acqua

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.