Nessun pericolo

Pegli, paura per un incendio nello stabilimento Eni: era “solo” un compressore andato a fuoco

Una nube di fumo nero si è alzata dai depositi e ha allarmato i residenti

varenna sversamento nuove

Genova. Paura intorno alle 13.00 nella zona di Pegli per una nube di fumo nero che si è alzata dallo stabilimento dei depositi Eni in Val Varenna, segno di un incendio divampato all’interno.

I vigili del fuoco, allertati anche da numerose chiamate dei cittadini, sono giunti subito sul posto con due squadre e mezzi di supporto, come prevede la procedura di emergenza per impianti a rischio di incidente rilevante come quello di Eni.

Per fortuna si trattava di un rogo esterno alle attività produttive: a prendere fuoco era stato infatti un compressore. In breve tempo i pompieri sono riusciti a domare le fiamme evitando che si estendessero e provocassero ulteriori problemi.

Non si registrano persone ferite né evacuati. 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.