Il corteo

Genoa in serie A, migliaia e migliaia di tifosi in strada per la grande festa in piazza De Ferrari fotogallery

Dopo un anno di purgatorio per i tifosi rossoblù è il giorno del ritorno in paradiso

Genoa in serie A, esplode la gioia dei tifosi: corteo fino in piazza De Ferrari

Genova. Stavolta si finisce di soffrire con due giornate di anticipo. Fatto più unico che raro nella storia del Genoa. E così migliaia e migliaia di tifosi rossoblu si sono riversati nelle strade della città per festeggiare il ritorno in serie A in un tripudio di bandiere e colori.

Un corteo è partito da via Canevari e si è diretto verso il centro, dove molti supporter del Grifone erano già confluiti alla fine della partita. In piazza De Ferrari è atteso il pullman della squadra per l’acclamazione generale. Un enorme grifone è stato appeso al Ponte Monumentale.

Tra i cori immancabile “Guasto d’amore” di Bresh, canzone simbolo di questa stagione. E poi gli sfottò alla Samp sulle note di Annalisa. Con la promessa di organizzare presto il funerale, forse già in occasione di Genoa-Bari, all’ultima giornata di campionato, coi pugliesi già condannati ai playoff dalla squadra di Gilardino.

Alberto Gilardino che, per tantissimi tifosi, è l’artefice di questa promozione, insieme alla nuova società. Anche se qualcuno pronuncia un nome fino a qualche tempo fa relegato a tabù: Gasperini. Ma questa sarà la storia di un’altra stagione. Oggi per il popolo rossoblu è il giorno del paradiso. Dopo solo un anno di purgatorio.

Più informazioni
leggi anche
Genoa in serie A, esplode la gioia dei tifosi: corteo fino in piazza De Ferrari
Fuochi d'artificio
Genoa in Serie A, tifosi in delirio: Gilardino e la squadra in trionfo a De Ferrari
marassi festa genoa
Sarà delirio
La giornata del Genoa, tutto pronto per la festa: coreografie, caroselli e il funerale per la Samp

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.