Dissesto

Frana sulla Sp77, strada chiusa. Con ripresa cantieri nella galleria Taviani a rischio viabilità notturna

La Città Metropolitana dovrà valutare la stabilità del versante prima di procedere alla riapertura della strada. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e tecnici Anas

frana sp31

Genova. A causa di una frana è stata chiusa nel pomeriggio la SP77 a Lumarzo. L’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone è in costante contatto con l’Anas, mentre dalla Sala Operativa della Protezione Civile è stato subito contattato il sindaco di Lumarzo Daniele Nicchia.

La Città Metropolitana dovrà valutare la stabilità del versante prima di procedere alla riapertura della strada. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e tecnici Anas.

La strada Sp77, che passa per Boasi, è la strada utilizzata in questi mesi per bypassare la galleria Taviani delle Ferriere che collega la Val Bisagno con la Fontanabuona e che in questi mesi è sotto i ferri per manutenzione straordinaria. In questi giorni di festa i lavori sono sospesi, quindi, al momento non sussistono gravi criticità. Tutto sta nel capire quanto sia la gravità di questa nuova frana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.