Marcio

Cemento in briciole per il muraglione sulla strada: nuova tegola per la viabilità a Sant’Eusebio

L'episodio in via Val Trebbia, già alle prese con diverse criticità legate ai muri di contenimento

Muro pericolante via Val Trebbia

Genova. Dopo la segnalazione di un passante è scatto l’intervento dei vigili del fuoco che sono stati costretti a rimuovere diversi metri quadrati di cemento copriferro dalla struttura del muraglione per metterlo in sicurezza ed evitare il peggio

Questo l’episodio avvenuto questo pomeriggio in via Val Trebbia, a Sant’Eusebio, dove un grosso muro di cemento armato risalente agli anni 80 è stato picchettato dalla squadra dei pompieri per evitare che parti di calcestruzzo potessero cadere sul marciapiede o sulla strada.

Sul posto anche la polizia locale che ha regolato il traffico a senso unico alternato. L’area, ora in sicurezza, sarà presto transennata in attesa di una verifica strutturale più ampia. Questo non è il primo episodio del genere in via Val Trebbia: poche centinaia di metri più a monte, infatti, lo scorso autunno è crollato sotto il suo peso un manufatto simile di fatto invadendo metà strada. Ancora oggi si viaggia su una sola corsia per entrambi i sensi di marcia.

leggi anche
Maltempo 13 novembre
"telefonato"
Sant’Eusebio, il muro crollato in via Val Trebbia era pericolante da due anni
Frana di via Val Trebbia Sant'Eusebio
Disagi
Frana in via Val Trebbia, viabilità ancora interrotta. Chiusa anche salita Sant’Eusebio per detriti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.