Lo spoglio

Culmv, la lista del console Benvenuti fa l’en plein: eletti tutti i suoi consiglieri

Erano già stati eletti i due viceconsoli, Luca Ledda e Francesca Ceotto

compagnia unica lavoratori portuali

Genova. En plein del console Antonio Benvenuti che, con lo spoglio di stanotte per il consiglio di amministrazione della compagnia unica ha sbaragliato gli avversari.

Tutti gli eletti, non solo i due viceconsoli, Luca Ledda e Francesca Ceotto (che sarà la prima donna a ricoprire il ruolo) ma anche i consiglieri, fanno parte della lista del console Antonio Benvenuti, riconfermato saldamente alla guida dei camalli genovesi per il quinto mandato consecutivo la scorsa settimana.

I quattro consiglieri sono Stefano Benzi (471 voti), Luigi Cianci (400), Lorenzo Mangini (400) e Paolo Pastorino (340). Benvenuti quindi potrà governare, come aveva chiesto, con la sua squadra compatta. Il suo rivale Silvano Ciuffardi, viceconsole uscente che si era presentato per la carica di viceconsole sostenuto da una sua lista, era stato sconfitto la settimana scorsa ai voti e con una lettera nei giorni scorsi aveva invitato i soci ad andare a votare al ballottaggio per viceconsoli e consiglieri ma non i suoi candidati, casomai scheda bianca.

Un ritiro informale, visto che il regolamento non lo prevede formalmente. La vittoria di ieri della squadra di Benvenuti è stata schiacciante, con una forte affluenza (753 soci su 962 aventi diritto) e poche schede bianche.

Più informazioni
leggi anche
antonio benvenuti (Culmv)
Continuità
Culmv, sconfitto lo sfidante Ciuffardi: Antonio Benvenuti resta alla guida dei camalli genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.