Cantiere

Il tunnel pedonale di Brignole chiude di sera: i lavori di restyling entrano nel vivo

Dalle 20 alle 6 del mattino il passaggio sarà interdetto a pedoni e ciclisti

Il cantiere del tunnel di Brignole

Genova. Entrano nel vivo i lavori di restyling del tunnel pedonale di Brignole, che collega piazza Verdi con Borgo incrociati: da questa sera, infatti, il passaggio sarà chiuso dalle 20 alle 6 del mattino per permettere l’intervento sul soffitto.

Questo passaggio è di fatto il più delicato, perchè interviene sulla copertura in metallo, attualmente degradato, e per permettere l’avanzamento dei lavori senza mettere a rischio l’incolumità pubblica si è optato per la chiusura totale in notturna, solo nei giorni feriali.

I lavori dovrebbero concludersi entro tre settimane, quindi entro il mese di maggio, per un intervento che sfiora i 100 mila euro: “Ai cittadini chiediamo un piccolo sacrificio, una piccola scomodità – sottolinea il presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno, Massimo Ferrante – l’alternativa è il passaggio pedonale nel tunnel di via Canevari, che non è un bel passare, lo riconosciamo, ma non si poteva fare altrimenti”.

Nel frattempo sono praticamente a metà i lavori di ritinteggiatura degli interni, con la copertura e la pulizia dei graffiti accumulatesi in questi anni. Ancora incerto invece il destino dei graffiti autorizzati, anche se alcuni di questi sono già finiti sotto il rullo bianco.

leggi anche
murale tunnel brignole balena bianca fridays for future
Brignole
La balena bianca di Fridays for Future a rischio per il restyling del tunnel: scatta la mobilitazione
murale tunnel brignole balena bianca fridays for future
Vittoria
Tunnel di Brignole, la balena di Fridays for Future sarà ‘risparmiata’: il flash mob per pulirla

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.