La cerimonia

Covid, encomio solenne alla legione carabinieri Liguria per la gestione della pandemia

Consegnati anche tre encomi ai militari del nucleo radiomobile di Genova che hanno salvato una persona dal tentativo di suicidio

Generica

Genova. Il generale di corpo d’armata Claudio Vincelli, comandante interregionale dei Carabinieri per il Nord Ovest ha consegnato oggi un encomio solenne concesso dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Enzo Vecciarelli, alla Legione carabinieri Liguria.

L’encomio è stato concesso per l’attività di direzione, coordinamento e controllo delle unità dipendenti sul territorio regionale in occasione dell’emergenza sanitaria, assicurando la costante funzionalità dei reparti a sostegno della popolazione, nella salvaguardia della salute, preservando la sicurezza pubblica.

L’arma ligure, che da inizio pandemia da Covid-19 è quotidianamente impegnata nel controllo sul territorio, ad oggi ha effettuato oltre 330.000 servizi con continua e costante assistenza ai cittadini, in attività particolarmente esposte nelle quali ha perso la vita, all’età di 53 anni, anche il Maresciallo Maggiore Massimiliano Maggi, addetto alla Stazione della Spezia.

Il Generale Vincelli, al termine dell’incontro, ha formulato gli auguri ai carabinieri e alle loro famiglie per le prossime festività natalizie, e consegnato personalmente due medaglie mauriziane ad altrettanti militari della Legione e tre encomi da lui concessi a militari del nucleo radiomobile intervenuti in Genova, lo scorso mese di gennaio, che hanno tratto in salvo una persona dal tentativo di suicidio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.