Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: dal pomeriggio tornano nubi e pioggia, poi temperature in ulteriore calo previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. Quella che sta attraversando la Liguria dal punto di vista meteo è una fase di transizione tra un peggioramento da poco passato ed un altro che interesserà nuovamente la nostra regione tra le giornate di mercoledì e giovedì. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Martedì 13 ottobre. Al mattino cielo sereno o al più velato su gran parte della regione. Nel corso del pomeriggio passaggi di nubi sul centro della regione ma senza fenomeni. Tra il tardo pomeriggio e la sera aumento graduale delle nubi medio-basse tra il Genovese e lo Spezzino, dove non escludiamo qualche isolato rovescio. Maggiori schiarite a ponente. Venti: al mattino moderati ancora da nord in rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Mari: poco mosso al mattino, mosso dal pomeriggio. Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime. Costa: min 9/13°C , max 20/24°C. Interno: min 1/7°C, max 13/17°C

Mercoledì 14 ottobre. Avvisi: Venti tesi da nord dal tardo pomeriggio. Cielo e Fenomeni: Nelle prime ore del mattino parzialmente nuvoloso. Tendenza ad incremento della nuvolosità già in mattinata con possibili precipitazioni, più probabili nel pomeriggio e nel settore centro-orientale. Non si esclude una sfiocchettata in alta Val d’Aveto. Venti: al mattino moderati a rotazione ciclonica, da nord tesi, come da avviso, soprattutto sul settore centrale. Mari: generalmente mosso. Temperature: in calo.

Giovedì 15 ottobre. Avvisi: Venti forti dai quadranti settentrionali. Cielo e Fenomeni: Nelle prime ore del mattino ancora possibili rovesci sul settore di levante, in miglioramento più a ponente. In giornata schiarite in aumento ma clima freddo per il periodo.