Tragedia

Incidente mortale sulla A10 all’altezza di Pegli: camion contro auto, una persona deceduta fotogallery

Poco prima delle 18 traffico completamente bloccato

Genova. Un incidente mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato a Genova Pra’ sull’autostrada A10 nella parte della tratta a doppio senso di marcia.

Poco prima delle 18 un tir che procedeva verso ponente ha urtato un’auto nella parte in cui avviene lo scambio di carreggiata.

Il traffico è rimasto completamente bloccato e il tratto è stato chiuso. Secondo le prime informazioni la vittima sarebbe un genovese di 56 anni. Ferito il guidatore del tir, portato in codice giallo al Villa Scassi.

Sul posto i mezzi di soccorso, ambulanze, vigili del fuoco e personale di autostrade. Il tir ha ostruito completamente il traffico che poi è stato fatto defluire.

Intorno alle 19. 20 la polizia stradale ha concesso alle auto all’interno del tratto chiuso di fare inversione di marcia e uscire al primo casello aperto.

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale l’autoarticolato e la macchina si sarebbero scontrate frontalmente. La vettura avrebbe invaso la corsia del tir. Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono quella di un malore o di una distrazione.

Nelle prime fasi dell’incidente, alcuni automobilisti hanno fatto inversione di marcia e sono tornate indietro. Il tratto dove un automobilista ha perso la vita questo pomeriggio “era cantierizzato con corsia in deviazione correttamente installata e segnalata“. Lo scrive in una nota Autostrade.

Pesanti disagi sull’Aurelia, con una fila interminabile di auto dirette verso ponente.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Tragedia
Incidente mortale sulla A10 all’altezza di Pegli: camion contro auto, una persona deceduta
Generica
Disagi
A10 riaperta verso Genova dopo l’incidente mortale, traffico ancora bloccato verso Ponente
Generica
Accusa
Incidente mortale in A10, Toti: “Troppi cantieri pericolosi, questa vittima si poteva evitare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.