Supporto

Coronavirus, a Genova l’Esercito consegna 127 monitor per i reparti di rianimazione

Da qui a sabato - dice Toti - attese 2 milioni di mascherine

Genova. L’esercito ha scaricato a Genova 127 monitor multiparametrici utili per le postazioni di rianimazione in tutta la Liguria. Lo rende noto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con un post su Facebook.

“Stiamo lavorando per reperire tutti i dispositivi di protezione indispensabili per chi lavora dentro e fuori dagli ospedali – aggiunge – nelle prossime ore arriveranno 32 mila mascherine Ffp2 e 80 mila chirurgiche, mentre da qui a sabato ne attendiamo oltre 2 milioni dalla Cina”.

Si tratta di una prima tranche, attesa da oltre 10 giorni, da distribuire al più presto “ai Comuni, a chi lotta ogni giorno negli ospedali, ai farmacisti, ai volontari, a chi garantisce la nostra sicurezza, a chi lavora per mandare avanti il nostro Paese”, afferma Toti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.