Evasione

Maxi verifica Amt, a Sampierdarena un passeggero su sei non paga il biglietto

Controllati 560 passeggeri, 85 situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 15%

Generica

Genova. Un passeggero su sei è stato trovato senza regolare titolo di viaggio nella zona di Sampierdarena. È l’esito della verifica intensiva settimanale svolta da Amt contro l’evasione sui mezzi pubblici.

Alla fermata di via Avio, a servizio delle linee 18, 62 e 63, i controlli sono stati effettuati dalle 14.00 alle 17.00 da 14 verificatori, in collaborazione con agenti della polizia municipale. Durante le attività di verifica sono stati controllati complessivamente 560 passeggeri riscontrando 85 situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 15%. Degli 85 sanzionati 11 hanno pagato subito ai verificatori la multa di 41,50 euro.

La presenza della polizia locale è particolarmente richiesta da Amt nelle verifiche in cui l’esperienza maturata indicava tassi di evasione più elevati, in modo da identificare meglio i trasgressori e prevenire le false dichiarazioni. Le verifiche intensive proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Più informazioni
leggi anche
amt biglietto controllori verifica
Controlli a tappeto
Amt, verifica intensiva in tutto il centro: oltre 2.870 passeggeri controllati, evasione al 3,8%
amt biglietto controllori verifica
Biglietto?
Amt, verifiche a sorpresa sulle prime linee del mattino: tasso di evasione al 17,9%
amt biglietto controllori verifica
Controlli
Amt, verifiche intensive a Bolzaneto e Pontedecimo. Tasso di evasione del 15%

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.