Controlli

Amt, verifiche intensive a Bolzaneto e Pontedecimo. Tasso di evasione del 15%

Contrallati 190 viaggiatori

amt biglietto controllori verifica
Foto d'archivio

Genova. Continuano i controlli intensivi di AMT nei vari quartieri della città. Venerdì 17 maggio la settimanale verifica intensiva si è svolta, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, a Bolzaneto e Pontedecimo

A Bolzaneto, dalle 14.00 alle 16.00, dieci Verificatori Titoli di Viaggio hanno controllato 190 passeggeri presso la fermata bus di piazza Rissotto a servizio della linea 7. Sono state riscontrate 29 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 15%. 7 dei 29 sanzioni hanno deciso di regolarizzare la loro posizione pagando immediatamente l’oblazione di euro 41,50.

Dalle 16.30 alle 17.30 i controlli sono proseguiti a Pontedecimo presso la fermata bus di piazza Pontedecimo a servizio delle linee 7, 63 e 65. I VTV hanno controllato 146 passeggeri riscontrando 15 situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 10%. 3 le oblazioni corrisposte ai Verificatori.

I controlli intensivi si sommano alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da AMT, con l’obiettivo di tutelare quanti pagano regolarmente il viaggio con i mezzi pubblici. Il piano di contrasto all’evasione proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Evasione
Maxi verifica Amt, a Sampierdarena un passeggero su sei non paga il biglietto
Generica
Portoghesi
Amt, maxi verifica davanti alla stazione Principe: controllati 2mila passeggeri sui bus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.