Controlli a tappeto

Amt, verifica intensiva in tutto il centro: oltre 2.870 passeggeri controllati, evasione al 3,8%

Complessivamente sono state riscontrate 110 situazioni irregolari

amt biglietto controllori verifica

Genova. Giovedì 3 ottobre si è svolta la settimanale verifica intensiva di AMT: 22 Verificatori, supportati da due Agenti della Polizia Municipale, hanno controllato le fermate e i capolinea bus del centro città.

Dalle 7 del mattino fino alle 12 sono stati controllati 231 bus in via XX Settembre, via Ceccardi e via Dante per un totale di 2.876 passeggeri. Numeri importanti che evidenziano l’impegno costante dell’azienda per contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria e tutelare chi viaggia utilizzando il trasporto pubblico correttamente.

Complessivamente sono state riscontrate 110 situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 3,8%. 27 dei 110 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando al Verificatore l’oblazione di euro 41,50.

La continuità dei controlli dei VTV rappresenta il punto cardine del piano dell’Azienda nella lotta all’evasione tariffaria. Un importante valore aggiunto alle attività dei Verificatori è rappresentato dal supporto della Polizia Municipale: la presenza degli agenti consente infatti una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Evasione
Maxi verifica Amt, a Sampierdarena un passeggero su sei non paga il biglietto
Generica
Portoghesi
Amt, maxi verifica davanti alla stazione Principe: controllati 2mila passeggeri sui bus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.