Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt, verifica intensiva in tutto il centro: oltre 2.870 passeggeri controllati, evasione al 3,8%

Complessivamente sono state riscontrate 110 situazioni irregolari

Più informazioni su

Genova. Giovedì 3 ottobre si è svolta la settimanale verifica intensiva di AMT: 22 Verificatori, supportati da due Agenti della Polizia Municipale, hanno controllato le fermate e i capolinea bus del centro città.

Dalle 7 del mattino fino alle 12 sono stati controllati 231 bus in via XX Settembre, via Ceccardi e via Dante per un totale di 2.876 passeggeri. Numeri importanti che evidenziano l’impegno costante dell’azienda per contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria e tutelare chi viaggia utilizzando il trasporto pubblico correttamente.

Complessivamente sono state riscontrate 110 situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 3,8%. 27 dei 110 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando al Verificatore l’oblazione di euro 41,50.

La continuità dei controlli dei VTV rappresenta il punto cardine del piano dell’Azienda nella lotta all’evasione tariffaria. Un importante valore aggiunto alle attività dei Verificatori è rappresentato dal supporto della Polizia Municipale: la presenza degli agenti consente infatti una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.