Ladro

Piazza Dante, si apposta dal bancomat e scippa anziana. Inseguito e arrestato dalla Polizia Locale

La donna, cadendo, ha riportato ferite guaribili in 30 giorni

servizio di rappresentanza polizia locale di ceriale
Foto d'archivio

Genova. Poco dopo le 13 di ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia Locale dopo un breve inseguimento ha bloccato all’imbocco della Galleria Colombo, all’angolo con piazza Dante, un uomo che stava correndo con in mano una borsa, che poco prima in salita San Leonardo aveva compiuto un furto con strappo ai danni di una donna di 84 anni.

La donna aveva appena prelevato una somma di denaro presso uno sportello bancomat quando è stata aggredita dall’uomo, forse appostato nei pressi dello sportello, che le ha strappato la borsa dandosi alla fuga.

A causa dello strattone la donna è caduta a terra riportando gravi lesioni per le quali è stata trasportata al pronto soccorso, dove ha ricevuto un primo referto con 30 giorni di prognosi. La persona fermata, un cittadino italiano cinquantenne, è stato arrestato e questa mattina con rito direttissimo l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.