Abitare

Casa Sostenibile, prima assegnazione a due mamme di alloggio in cohousing in via Lungo Polcevera fotogallery

Il progetto interviene in una zona difficile dove già si stanno realizzando ristrutturazioni e azioni di lotta all’abusivismo.

Genova. Saranno inizialmente due mamme con i loro quattro bambini i primi inquilini della “Casa Sostenibile” di via Lungo Polcevera 14.

L’alloggio è stato inaugurato questa mattina dall’assessore alle Politiche della casa Pietro Piciocchi e dall’architetto Antonio Talarico in rappresentanza della Fondazione Compagnia di San Paolo finanziatrice del bando per il social housing.

Il progetto, illustrato nel dettaglio da Chiara Rodi della Direzione Politiche della Casa, interviene in una zona difficile dove già si stanno realizzando ristrutturazioni e azioni di lotta all’abusivismo. Grazie al contributo ottenuto, 70mila euro, a queste soluzioni si potrà aggiungere una nuova modalità di intervento che, alla soluzione abitativa, unisce un percorso di affiancamento alle famiglie affinché riescano a superare il momento di difficoltà.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.