L’evento

Musica e danza a Euroflora con “stagioni di botanica”

Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori
Foto d'archivio

Genova.  Parole, danza, musica e alta moda, sono questo gli ingredienti di “Stagioni di Botanica”, evento collaterale di Euroflora 2018, a cura di Beth Vermeer, che si terrà  lunedì 30, dalle 16 nello Spazio incontri Fienile nei Parchi di Nervi. 

Articolato l’appuntamento artistico con una conferenza seguito da un momento musicale, un reading poetico, una performance di danza contemporanea e infine, una presentazione di una fashion designer.

La conferenza presenta scenari di botanica raccontati da un architetto, esempi dell’Arte contemporanea –  Alfredo Romano Portami il Girasole impazzito di Luce – Carlo Accerboni Foglie Andrea Mancini L’Albero dei Viaggiatori.

A seguire, in concerto gli artisti del Teatro Carlo Felice Patrizia Battaglia contralto, Domenico Sommati violino Giulio Glavina violoncello. Dopo il reading Botanica e poesia con Rosa Elisa Giangoia, Marina Martinelli, Mario Pepe, Laura Accerboni Marisa Tumicelli

La natura si esprimerà, poi, tra i boccioli del Roseto, nella danza contemporanea di Danza Abart, con la coreografia di Vincenzo Abascià e le ballerine Irene Battaglia, Noemi La Porta, Valentina Marino, Cristhine Chila Aguayo, Alessia Mancini, Laura Tassara. Anastasia Molinari.

Al termine il pubblico potrà ammirare una selezione di accessori fashion dedicati all’immaginario botanico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.