Funerali

Morto Spreafico, storico proprietario Hotel dei Castelli di Sestri Levante. Funerali a Viareggio

E' morto all'età di 96 anni Edoardo Spreafico, pioniere della nautica di Viareggio.

sestri levante
Foto d'archivio

Genova. E’ morto all’età di 96 anni Edoardo Spreafico, detto Gino, proprietario del Grand hotel dei Castelli di Sestri Levante oltre che pioniere della nautica di Viareggio.

All’inizio degli anni 80 acquistò insieme al socio Antonio Virgilio una serie di importanti strutture turistiche tra le quali i famosi Castelli. In seguito, primo caso in Italia, vennero sequestrati con la legge Pio La Torre in quanto Virgilio venne arrestato nell’ambito della operazione della Dia denominata “pizza Connection” con a capo Tano Badalamenti.

Dopo queste vicissitudini legali e la morte a San Vittore di Virgilio, Edoardo Spreafico prese in mano l’albergo sestrese con annesso ristorante e altre strutture portandolo in auge e garantendo oltre 50 posti di lavoro.

Ora a Sestri Levante sono in molti a chiedersi quale sarà il futuro del grande complesso sulla sommità della penisola. I funerali di Spreafico si sono svolti oggi pomeriggio a Viareggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.