25 maggio

Quali prospettive per Amiu? Giovedì al Cap il confronto tra i candidati sindaci

Il dibattito è organizzato da Fit-Cisl, Fiadel e Uiltrasporti

amiu iren lavoratori Tursi

Genova. “Quali prospettive per Amiu?” Ancora un dibattito per i candidati sindaco questa volta per spiegare concretamente quali iniziative intendano mettere in campo a luglio, termine entro cui servirà un assestamento di bilancio o una soluzione alternativa quanto immediata per consentire la continuità finanziaria ad Amiu. Ad organizzarlo i sindacati Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. L’appuntamento è giovedì 25 maggio dalle 20 alle 22.

Ma come vedono i candidati il futuro della partecipata per la gestione dei rifiuti? Se Crivello si dice convinto che l’aggregazione con Iren Ambiente sia al momento l’unica soluzione praticabile (“ma ascolterò e valuterò anche altre proposte” ha detto in un recente dibattito, gli altri candidati da Pirondini, a Putti al candidato di centro destra Marco Bucci hanno in mente ricette diverse che non comportino la ‘privatizzazione’ ma il prolungamento del contratto di servizio, il project financing e insieme una netta crescita della differenziata.

Dopo le prime proposte delineate un po’ genericamente, su un tema così urgente e delicato i lavoratori chiedono ora di entrare nei dettagli dei diversi progetti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.