Alla vigilia

Sampdoria-Milan, Giampaolo: “Nervi saldi e Praet in campo”risultati

Presentazione Marco Giampaolo

Genova. La Sampdoria è pronta ad affrontare il Milan al Ferriris e lo farà con il belga Dennis Praet in campo dal primo minuto. La conferma arriva direttamente dal tecnico blucerchiato Marco Giampaolo nella conferenza stampa della vigilia a Bogliasco: “E’ un trequartista nato, con numeri e visione di gioco”, spiega il mister parlando di Praet che sostituirà lo squalificato Ricky Alvarez. Alvarez che “stava vivendo un momento di forma importante: peccato, ha commesso un’ingenuità” ha detto Giampaolo facendo riferimento all’espulsione dell’argentino negli spogliatoi dell’Olimpico.

Dietro l’angolo dunque il Milan, una sfida con l’ex Vincenzo Montella ma un match dal sapore particolare anche per Giampaolo visto che la scorsa estate era stato tra i candidati alla panchina rossonera: “Ci fu un contatto – ha ammesso – ma sono contentissimo di essere alla Sampdoria: una bella società, molto corretta, ci sono giovani importanti, giocatori d’esperienza. Qui ci sono le basi per costruire qualcosa di importante”.

Il tecnico blucerchiato vuole cancellare la beffa di Roma ma precisa: “Personalmente sono soddisfatto di meno della metà delle cose viste all’Olimpico, infatti abbiamo perso 3-2. Ma quella partita fa parte del passato. Adesso dobbiamo pensare soltanto ai rossoneri: sono una squadra che esprime già le idee del suo allenatore, che fa del possesso palla una delle sue caratteristiche principali e che dispone di grande qualità in avanti. Sarà una gara complicata”.

leggi anche
Panchina Samp
Formazioni
Sampdoria-Milan: ecco le probabili formazioni
Sampdoria_Milan Serie A
Posticipo
Sampdoria a Cagliari per invertire la rotta: le probabili formazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.