Cronaca

Genova, borsoni pieni di rami d’ulivo: minorenni depredano il giardino della Casa di Colombo

casa colombo

Genova. Maxi furto di rami d’ulivo nel cuore di Genova. Una razzia quanto meno strana, anche se la vicinanza della Pasqua e della domenica della Palme può destare qualche sospetto sull’eventuale utilizzo.

Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 22, dove la polizia ha notato due giovani nei pressi di Vico Dritto del Ponticello, all’interno della recinzione che delimita la Casa di Colombo, intenti a strappare e spezzare i rami degli ulivi.

Immediatamente gli agenti sono intervenuti per identificare i giovani, potendo così accertare la presenza di due grossi sacchi in cellophane all’interno dei quali era stata stipata una notevole quantità di rami d’ulivo. Accompagnati in Questura, i due fermati sono risultati essere cittadini romeni, rispettivamente di 17 e 13 anni.

Per il 17enne è scattata una denuncia per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.