Cronaca

Spese pazze in Regione, gip dissequestra i diamanti di Scialfa: sarebbero stati comprati con soldi propri

nicolò scialfa

Genova. Nuovi sviluppi dell’inchiesta sulle “spese pazze” in Regione Liguria. Oggi il gip Roberta Bossi ha dissequestrato i diamanti che la Guardia di finanza aveva sequestrato a Nicoloò Scialfa, ex capogruppo dell’Idv nel consiglio regionale della Liguria ai domiciliari da 10 giorni con l’accusa di peculato e falso.

Il gip ha ordinato l’immediata restituzione dei gioielli del valore stimato attorno ai 30 mila euro perché ha ritenuto che Scialfa li abbia acquistati con i suoi soldi e non con quelli erogati dalla pubblica amministrazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.