Cronaca

Inchiesta rifiuti, indagati cinque dipendenti Amiu. Castagna: “Confidiamo in estraneità”

castagna - amuvita

Genova. Sono cinque i dipendenti dell’Amiu indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione e lo smaltimento dei rifiuti e tra loro non vi è alcuna delle figure apicali dell’azienda. Lo ha comunicato la stessa Amiu che ha confermato la perquisizione avvenuta oggi da parte de Nucleo Operativo Ecologico dei carabinieri su delega della Procura genovese.

”I carabinieri del Noe – hanno affermato – hanno acquisito presso l’Azienda autorizzazioni e atti vari sottoscritti da Amiu nel periodo fino a gennaio 2013 nell’ambito di una più vasta indagine”.

L’azienda ha sottolineato che ”il personale Amiu ha fornito tutto il supporto operativo e logistico necessario per il regolare svolgimento dell’acquisizione degli atti sia nella sede principale di via Gabriele D’Annunzio, sia nelle sedi distaccate, mettendosi a completa disposizione dell’Autorità giudiziaria”.

”Dagli atti in nostro possesso – ha detto Marco Castagna, presidente Amiu – non risulta che l’Azienda sia indagata e, comunque, rimaniamo ovviamente a completa disposizione dell’Autorità giudiziaria confidando che i nostri dipendenti coinvolti risulteranno estranei a ogni addebito”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.