Cronaca

Tragedia davanti alla diga foranea, sub genovese muore durante immersione notturna

sub
Foto d'archivio

Genova. Tragedia nel capoluogo ligure, dove un sub genovese di 26 anni è
deceduto ieri sera, intorno alle 23, durante un’immersione avvenuta davanti alla diga Foranea del porto di Genova. Il sub si era immerso assieme ad altri cinque amici, improvvisamente è stato colto da malore.

A dare l’allarme, alla Capitaneria di Porto, sono stati gli stessi compagni dopo essere riemersi per raggiungere l’imbarcazione d’appoggio da cui hanno chiesto
aiuto. Successivamente il sub è stato caricato, ormai privo di sensi, su una motovedetta dove gli sono state praticate, inutilmente, le prime manovre per rianimarlo.

Trasportato nei pressi di Molo Giano è stato trasferito al pronto soccorso
dell’ospedale Galliera dove èmorto. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta per verificare se le misure di sicurezza previste per l’immersione siano state
rispettate. La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.