Turismo, la proposta di Scajola: “La Regione promuova un manifesto eventi”

marco scajola

Liguria. “Promuovere un calendario regionale di tutti gli eventi più significativi organizzati in Liguria dai diversi enti preposti in grado di offrire in modo organizzato e preciso un panorama di manifestazioni al turista che arriva nella nostra regione”. Questa la proposta del Consigliere regionale del Pdl marco Scajola che sarà oggetto anche di un iniziativa consiliare. Lo fa sapere proprio l’esponente del Pdl che spiega: “ in Liguria ogni estate vengono organizzate manifestazioni importanti, di qualità che possono funzionare da richiamo per appassionati e turisti ed essere quindi utili per valorizzare il nostro territorio e per incrementare lo sviluppo economico delle diverse realtà”.

“Ad oggi – continua il Consigliere regionale del Pdl – purtroppo manca una vera e propria regia che possa promuovere sia attraverso internet che attraverso materiale pubblicitario l’immagine della nostra regione ed i tanti eventi che a fatica sono ogni anno organizzati dai diversi enti preposti. La comunicazione è un elemento fondamentale nella organizzazione e promozione del turismo locale, senza questa non siamo competitivi nel panorama nazionale ed internazionale e perdiamo un importante occasione per dare ossigeno all’economia dei nostri territori”.

“Non può la Regione lasciare alle iniziative, seppure pregevoli, dei singoli tutto l’onere della promozione turistica ma è quanto mai fondamentale che ci sia da parte dell’amministrazione regionale un ruolo attivo e strutturato in questo senso. Chiedo quindi all’Assessore Berlangeri di riattivare il tavolo da me proposto, composto da consiglieri regionali e funzionari del turismo, per fare in modo che l’Ente eserciti concretamente un ruolo di indirizzo in quella che è l’attività economica più importante della Liguria, ovvero il Turismo”, conclude Marco Scajola.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.