Quantcast
Altre news

Fondente, Tarocco Siciliano, Piemontese e Crema: a Genova “Il gelato dal vivo”

Genova. Sabato 13 Aprile 2013 in Via Albaro 41 r (tel. 010312693) dalle 16.30 alle 19.30 inaugurazione della gelateria Gustogelato , la seconda a Genova dopo quella inaugurata pochissimo tempo fa in Via Cesarea 34 r (tel. 010582238) .

Attenderanno gli ospiti golosi l’imprenditore genovese Matteo Gallizio, il tecnologo alimentare per il Gelato più noto al mondo Gianpaolo Valli, che molto a contribuito con due anni di intelligente lavoro a creare Gustogelato , Raffaella ed Eleonora che il gelato materialmente lo fanno e lo porgono.

A contorno non poteva mancare , per un completo momento di felicità dedicato soprattutto ai bimbi, anche il tenero Mago Zuri Clown che donerà ai più piccini i suoi magici palloncini! Naturalmente il gelato per l’occasione sarà gentilmente offerto a tutti!

I gusti a disposizione saranno per l’occasione quattro : il Fondente Perfetto, realizzato con i 4 migliori cacao del mondo e con tre straordinari cioccolati (formulazione segretissima!) e poi il Tarocco siciliano Dop , rigorosamente “rosso” , la Crema e la Nocciola piemontese esclusivamente Dop.

E magia delle magie il gelato il gelato nascerà dal “Vivo” grazie a due Mantecatori da banco che unici al mondo una grande casa di macchinari ha realizzato esclusivamente per la creatura di Matteo Gallizio. Verrebbe da dire “non c’è trucco , non c’è inganno !” visto che il gelato nasce proprio davanti agli occhi del bramoso cliente! Il prodotto non contiene coloranti, emulsionanti, conservanti , grassi idrogenati o comunque nulla di chimico.

La frutta usata sarà sempre e solo di stagione. Il “miracoloso” banco contiene anche un’altra utilissima raffinatezza ovvero i pozzetti per il gelato sono tornati a sostituire le onnipresenti vaschette. Perché con il “vecchio e saggio” metodo del pozzetto si evita la contaminazione fra “fragranze” , si evita lo shock termico ovvero si apre solo il pozzetto che serve , si evita che la luce ossidi la materia. Gianpaolo Valli sarà presente per rispondere a tutte le domande sul meraviglioso mondo del gelato. Caratteristica unica del negozio di Albaro sarà la consegna a domicilio.

Naturalmente l’assaggio inaugurale è gratuito come anche il brindisi con l’amato Berlucchi (ad esaurimento!) . Informazioni allo 010312693 ; twitter.com/Gusto_gelato ; www.facebook.com/ilgelatodalvivo.

Più informazioni