Quantcast
Politica

Villa Stalder avrà il suo restyling: la soddisfazione di Bogliolo e Vassallo

Genova. Un restyling per villa Stalder in grado di garantire decoro ma soprattutto sicurezzara era stato l’appello dei Consiglieri Federico Bogliolo (UDC) e Walter Vassallo (Lista Civica Musso) impegnati in prima linea affinchè le Istituzioni potessero rispondere con concretezza alle tante segnalazioni.

Dopo una mozione presentata a settembre ed un lavoro condotto insieme alla cittadinanza per l’identificazione dei problemi e delle possibili soluzioni condivise con la Giunta e con tutti i Consiglieri finalmente sembra che gli anni di attesa siano giunti al termine. Sarà preparato e presentato entro fine mese un progetto di intervento a favore di Villa Stalder per poter usufruire di parte dei 20000 euro straordinarie rese disponibili agli Enti locai, in base all’ultimo decreto Legge del governo.

I Consiglieri Bogliolo e Vassallo si dicono soddisfatti dei risultati raggiunti e osservano che “Oltre agli interventi di natura tecnica, è stato concordato un pacchetto di soluzioni, per garantire il presidio del luogo e la valorizzazione del territorio attraverso la concessione di spazi, l’affidamento di aree verdi a privati, la promozione di manifestazioni ed eventi (attraverso il CIV Priaruggia) indirizzati a reperire nuove risorse, che possa essere replicato in altri contesti territoriali.”