Sport

Pallanuoto, girone di semifinale Under 20: il Camogli ha la meglio sul Bogliasco

Camogli. Quattro squadre per due posti. In questo fine settimana Bogliasco, Camogli, Salerno e Savona si contendono l’accesso alla final four del campionato italiano Under 20 che si disputerà lunedì 17 e martedì 18 settembre a Ostia. Sede del concentramento di semifinale è Savona.

Ieri, ad aprire le danze, sono state Camogli e Bogliasco, con la vittoria dei bianconeri per 9 – 7. A seguire, il Savona ha liquidato il Salerno con 8 reti di scarto.

Di seguito i tabellini.

Rari Nantes Camogli – Rari Nantes Bogliasco 9 – 7
(Parziali: 3 – 1, 2 – 3, 2 – 1, 2 – 2)
Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 3, Presciutti, Benassuti, Iaci, Federici, Cupido 2, Bruni, Foti 2, Cambiaso 1, Gandini, Pino 1, Polverino. All. Alessandro Cavallini.
Rari Nantes Bogliasco: Graffigna, Risso, Calcagno, Vergano 1, Gavazzi, Di Somma 1, Fracas 1, Oliveri, Cocchiere 3, Perri, Messina 1, Ferrero, Vignolo. All. Daniele Magalotti.
Arbitri: Leonardo Ceccarelli (Firenze)e Cristina Taccini (Torino). Giudice arbitro: Antonio Cernuschi (Milano).

Rari Nantes Salerno – Rari Nantes Savona 7 – 16
(Parziali: 3 – 6, 1 – 4, 1 – 2, 2 – 4)
Rari Nantes Salerno: Vassallo, Donnabella, Borea, Esposito, Giubileo, Gallozzi, Dolce, Russo, Gallo, Parrilli, Siani, Rotolo, Ingrosso. All. Mario Grieco.
Rari Nantes Savona: Casarino, J. Colombo, G. Bianco, Michelotti, Alesiani, E. Colombo, Crino, Agostini, L. Fulcheris, Benedetti, A. Fulcheris, L. Bianco, Zerilli. All. Andrea Pisano.
Arbitro: Fabio Brasiliano (Genova) e Stefano Pinato (Genova). Giudice arbitro: Antonio Cernuschi (Milano).

Questa mattina in programma le sfide tra Savona e Camogli (ore 9,30) e tra Bogliasco e Salerno (ore 10,45). Nel pomeriggio odierno, alle ore 16,30 Camogli contro Salerno e alle ore 17,45 Bogliasco contro Savona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.