Quantcast

Genova, da Ivano Fossati ad Antiqua: tutti gli appuntamenti del fine settimana

ivano fossati

Genova. Quello del capoluogo ligure sarà un fine settimana freddo dal punto di vista meteorologico, ma caldo per quanto riguarda gli appuntamenti. Si inizia infatti con il concerto al Carlo Felice di Ivano Fossati, in tour con Decadancing (sabato, ore 21), per poi proseguire con la musica d’autore all’Ostaia da U Neo di via d’Andrade a Sestri Ponente con il live di Federico Sirianni e Chiara Rosso (sabato 28, ore 21).

Per quanto riguarda i tributi, invece, quello a Springsteen andrà in scena a Sori, presso il teatro del Levante con la Spring street band e la presentazione del libro Brucetellers – Springsteen raccontato da 90 autori (sabato 28, ore 20.30), mentre quello a Janis Joplin al Senhor do Bonfim con The rose (sabato 28, ore 23).

All’Ex Victor di via Santa Zita, ci sarà la classica serata Motel 1989, dedicata alla musica elettronica con Francesco Tedeschi, Beatwins e Gliso (sabato 28, ore 23). Tra reggae e dub al C.s.o.a. Pinelli di via Adiamoli con Papet Jali, Insintesi dub e Miss Mykela (domenica 29, ore 21.30).

Ecco invece gli appuntamenti per gli appassionati di teatro. Al Duse va in scena Tradimenti di Harold Pinter (fino a sabato 28, ore 20.30. Domenica 29, ore 16). Il teatro della Tosse propone Sogno di una notte d’Estate tratto da William Shakespeare per la regia di Carlo Cecchi (fino a sabato 28, ore 21. Domenica 29, ore 18), mentre al Teatro della Gioventù c’è Rumori fuori scena, per la regia di Massimo Chiesa (fino a sabato 28, ore 20.30. Domenica 29, ore 16). Al Sipario strappato di Arenzano, invece, va in scena Ridatemi la Potemkin di e con Mirco Bonomi (sabato 28, ore 21). Al Teatro Carlo Felice, invece, domenica alle ore 16, c’è Oz on the road, originale opera coprodotta dall’ente lirico genovese e dal Teatro della Tosse.

Per i più piccoli al Teatro dell’Archivolto va in scena lo spettacolo Giulio Coniglio e gli amici per sempre (sabato 28, ore 16), mentre presso il Teatro Emiliani c’è Hansel e Gretel (sabato 28, ore 16). Alla Feltrinelli, invece, c’è la presentazione del libro di cucina per bambini, Mukka Emma (domenica 29, ore 11).

Da non dimenticare, poi, l’ultimo fine settimana di Antiqua, la mostra mercato dell’antiquariato, che con i suo oltre 60 espositori animerà la Fiera di Genova fino a domenica.

E per chi vuole gustare qualche piatto tipico, presso il Circolo Arci Belleville di vico Calvi 4, ecco la cena popolare Terra mia, accompagnata da una Milonga (sabato 28, ore 20. Prenotazione obbligatoria, 010 9753672). Presso Castello D’Albertis, invece, c’è la lezione di cucina I sapori forti della cucina africana nell’ambito dell’esposizione Donne del sud del mondo, cuore di imprese, integrazione ed economia solidale (sabato 28, dalle 16 alle 19. Iniziativa gratuita su prenotazione 010 265828).