Economia

Genova, Giornata Nazionale Colletta Alimentare: 182 supermercati per far la spesa ai più bisognosi

colletta alimentare

Genova. Sono oltre 340 i supermercati che in Liguria aderiscono oggi alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In provincia di Genova sono 182 i punti vendita in cui si potrà fare la spesa per i più bisognosi. La raccolta punta soprattutto a reperire prodotti per l’infanzia, olio, tonno, pelati, legumi e carne in scatola.

Per contribuire alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2011 basta infatti recarsi in uno dei negozi di alimentari, nei quali sono presenti i volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, ritirare uno degli appositi “sacchetti” per la Colletta Alimentare”, ed effettuare una spesa.

Le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare andranno ad integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera durante l’anno grazie alla sua attività quotidiana di recupero del cibo e lotta allo spreco.

Ecco i punti vendita della Provincia di Genova che aderiscono alla Giornata della Colletta Alimentare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.