Regione, nominati i direttori generali delle Asl: Corrado Bedognini a Genova

palazzo regione

Regione. La giunta regionale ha nominato i direttori generali delle Asl, riconfermando Flavio Neirotti all’Asl 2 di Savona e Gianfranco Conzi all’Asl 5 di La Spezia. Ma ci sono anche due ‘new entry’, Mario Cotelessa all’Asl 1 di Imperia e Corrado Bedogni all’Asl 3 di Genova. I due direttori riconfermati rimarranno in carica per due anni, mentre i due nuovi nominati per tre.

Resta alla guida dell’Asl 4 di Chiavari, Paolo Cavagnaro, confermato lo scorso anno nell’incarico di direttore generale. Il posto della direttrice Canini, quindi, sarà occupato da Corrado Bedogni, 58 anni, che approda alla Asl 3 genovese, dopo aver ricoperto lo stesso incarico alla Asl Cuneo 1. Laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Igiene e Medicina preventiva con indirizzo di organizzazione dei servizi ospedalieri. E’ stato ispettore sanitario presso l’ospedale San Martino di Genova e vicedirettore sanitario presso il polo ospedaliero della Usl 2.

Ha insegnato all’Università di Genova presso la scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva, ha inoltre svolto attività di insegnamento relativa alle problematiche inerenti l’organizzazione dei servizi ospedalieri presso l’Università di Siena ed è stato direttore sanitario in Piemonte della ASL 15, 16, 17.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.