Tragedia

Incidente sul lavoro a Pegli, morto operaio di 45 anni: è precipitato dal tetto di una casa fotogallery

L'incidente è avvenuto attorno alle 13:50 in via Granara

Genova. Tragedia nel pomeriggio di venerdì a Pegli, in via Granara: un operaio di 45 anni è morto dopo essere caduto da un’altezza di oltre dieci metri mentre lavorava al tetto di una palazzina di due piani in ristrutturazione.

L’uomo, Chokri Bouhali, era originario della Tunisia ma abitava in Italia ormai da 25 anni. L’incidente mortale è avvenuto poco prima delle 14: stando alle prime ricostruzioni stava lavorando su un ponteggio quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. A quanto si è appreso, non aveva alcuna misura di protezione.

L’impatto gli è stato fatale: subito soccorso dal fratello, che lo ha portato sulla strada principale per agevolare i soccorsi, nonostante gli sforzi – sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde Pegliese e l’automedica – il 45enne è morto prima ancora di poterlo trasferire in ospedale.

“Mi ha chiamato un amico e sono arrivato – racconta il fratello sotto choc – Quando sono arrivato respirava ancora. L’ambulanza non poteva salire, c’era sangue ovunque, l’ho portato io. Ha una partita Iva, lavora sempre da solo”.

Presente, come da prassi, oltre alla polizia anche l’Asl 3 con gli uomini del Psal, Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro, per gli accertamenti di rito e ricostruire l’accaduto. Dalle prime informazioni sembra che l’uomo, residente in val Varenna con la famiglia, stesse lavorando alla ristrutturazione con un collega. Lascia la moglie, il fratello e una figlia di 10 anni.

 

leggi anche
Pegli, cade da un ponteggio: morto operaio di 45 anni
Reazioni
Infortunio mortale sul lavoro, sindacati: “Strage che non accenna a fermarsi”
Pegli, cade da un ponteggio: morto operaio di 45 anni
Le indagini
Operaio morto dopo essere caduto da un tetto a Pegli, nel mirino il committente dei lavori
Generico marzo 2024
Appello
Operaio morto a Pegli, una raccolta fondi per aiutare moglie e figlia: “Non lasciamole sole”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.