Ancora

Ancora un principio di incendio su un bus Amt, è allarme per la manutenzione dei mezzi

Stamattina in via Cadighiara, provvidenziale l'intervento dell'autista: è il secondo episodio nel giro di una settimana

incendio bus fuoco fiamme generico

Genova. Ancora un bus Amt che rischia di prendere fuoco durante il servizio. È successo questa mattina intorno alle 6.00 in via Cadighiara, sulle alture di Borgoratti in Valle Sturla.

L’autista si è accorto che dalla vettura stava iniziando a uscire del fumo. Così ha fermato il bus, è sceso con l’estintore e ha evitato che potessero svilupparsi fiamme in attesa che arrivassero i vigili del fuoco. L’intervento dei pompieri ha scongiurato ulteriori conseguenze e alla fine le fiamme non hanno avuto la meglio.

Secondo quanto riferisce l’azienda, a generare fumo è stata la pinza di un freno posteriore rimasta bloccata, ma il surriscaldamento non ha dato origine a fiamme.

Per fortuna non si registrano persone ferite, visto anche l’orario decisamente poco frequentato.

Si tratta però del secondo episodio simile nel giro di pochi giorni. Martedì scorso un bus è stato completamente distrutto dal fuoco in via Baden Powell, sulle alture di Sampierdarena, generando una densa colonna di fumo nero che ha messo in allarme gli abitanti.

“Tra pochi giorni circa 30 mezzi saranno sistemati a Campi a causa dei lavori alle Gavette – ricorda Roberto Piccardo, segretario regionale della Ugl Fna -. A oggi ancora non sappiamo che lavorazioni verranno fatte a Campi, quanti operai serviranno, chi uscirà da quell’area coi bus. Abbiamo fatto numerose richieste ma tutto tace. I soccorsi giornalieri fatti dagli autisti per guasti sono tantissimi, gli operai fanno l’impossibile, i pezzi di ricambio non arrivano. Questa è una grande azienda, il problema non è Amt ma di chi prende le decisioni”.

 

 

leggi anche
incendio bus sampierdarena
Allarme
Autobus in fiamme a Sampierdarena: densa colonna di fumo in cielo e decine di segnalazioni
incendio bus via piaggio
Ancora
Principio d’incendio sul bus, fiamme su un mezzo a Castelletto: terzo caso in una settimana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.