Divorata

Incendio a Cogorno, distrutta una villetta di tre piani: le fiamme partite dalla cucina

I proprietari sono cittadini tedeschi, all'interno erano in corso lavori di ristrutturazione

incendio casa vigili fuoco notte
Foto d'archivio

Cogorno. È andata completamente a fuoco una villetta di tre piani sulle alture di Cogorno, nel Levante ligure. L’incendio, scoppiato nel primo pomeriggio, ha divorato l’intero edificio nonostante l’intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta.

L’allarme è scattato intorno alle 13.30 in via Giorgio Renda, sul monte San Giacomo. Sul posto, chiamati dai vicini, sono accorsi i pompieri di Chiavari e Rapallo, ma le fiamme si sono estese in pochissimo tempo dal piano terra al tetto, favorite dalla vecchia struttura in legno.

Da quanto si è appreso, nella casa erano in corso lavori di ristrutturazione, anche se le fiamme sarebbero partite dalla cucina e non avrebbero alcun collegamento col cantiere. I proprietari sono cittadini tedeschi e non si trovavano in Liguria.

L’intervento dei vigili del fuoco è andato avanti fino alle 19.00 per spegnere gli ultimi focolai e bonificare ciò che restava della villetta. Domani i tecnici del Comune dichiareranno l’inagibilità dello stabile

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.