Tradizione

Ghe Semmo: a Campomorone il festival musicale in lingua ligure

Giunto alla sua quinta edizione, l'evento si svolge venerdì 15 settembre alle 20.45 al Cabannun dei Giardini Dossetti di Campomorone

Andrea Facco, uno tsunami di note in campo

Campomorone. È ormai una tradizione. Si intitola Ghe Semmo ed è un ‘festival musicale in lingua ligure e oltre i confini’. Lo organizza il Comune di Campomorone, al fine di valorizzare la lingua genovese e l’identità culturale del territorio, promuovere il dialogo tra le diverse generazioni ma allargare anche i confini musicali ad altre regioni italiane.

Giunto alla sua quinta edizione, l’evento si svolge venerdì 15 settembre alle 20.45 al Cabannun dei Giardini Dossetti di Campomorone.

L’ospite d’onore sarà Franca Lai.

Si esibiscono dal vivo una serie di artisti liguri, ma anche altri provenienti dalla Valle d’Aosta
e dalla Sicilia: I Canterini della Valverde, Renzo Graglia, Andrea Facco (nella foto), Maz Vilander & Makadam Zena, Mike fC & I Demueluin, Fabien Lucianaz & Le Digourdì (Val D’Aosta), Ponente (Sicilia).
La direzione artistica è di Michele Ferroni. Ingresso gratuito

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.