Pallavolo

Finali regionali Under 13: festeggiano Colombo Genova e Albaro Volley

In campo maschile doppietta della società bianconera, vincitrice nel 3x3 e nel 6x6

Genova. I ragazzi della Colombo Genova e le ragazze dell’Albaro Volley fanno festa al termine delle giornate dedicate alle ultime finali regionali di categoria di questa lunghissima stagione FIPAV Liguria.

Sabato 10 giugno le sfide maschili dell’Under 13 3×3 presso la struttura del Paladiamante di via Maritano a Genova Bolzaneto per proseguire nel pomeriggio con l’Under 13 6×6 nel palazzetto dello sport di via Sturzo a Genova Manesseno.

In entrambe le categorie si è registrato il successo della Colombo Genova che ha così fatto il pieno di tutti i titoli regionali.

Nel 3×3 la compagine genovese ha superato nella finalissima il VDM Pediatrica di Santo Stefano Magra e in terza posizione si sono classificate a pari merito le altre quattro squadre presenti nella fase finale Bordivolley, Cus Genova, Mazzucard e Volley Colombiera.

Nel 6×6 si è disputato un triangolare fra le squadre vincenti nei tre comitati territoriali. La Colombo Volley Genova di Pietro Merello ha prevalso ancora sui ragazzi del VDM Steel Santo Stefano Magra di Tommaso Grassi e su quelli del Toirano di Andrea Curto.

A dirigere le gare maschili sono stati designati gli arbitri regionali-territoriali Gaia Causa, Rosamaria Carvelli, Serena Giambastiani (per il 6×6) mentre per il 3×3 erano presenti Martina Auditore, Martina Granaldi, Cesare Romano e Serena Russo.

A premiare i vincitori i consiglieri regionali Flavio Federici, Alessandro Cartasso e il presidente del comitato territoriale Liguria Centro Paolo Bassi.

Domenica 11 giugno la giornata è stata dedicata alla finale femminile. Le sei squadre qualificate per la fase finale sono state suddivise in due gironi di classificazione.

Nel girone A, disputato nel palazzetto dello sport di Manesseno, ha vinto l’Albaro Volley di Cesare Vio che ha superato nell’ordine l’Albenga Volley di Stefania Pezzillo e la Pro Recco Pallavolo di Alessandro Domenici.

Nel girone B, disputato al Paladiamante di Bolzaneto, ha primeggiato la Pallavolo Spezia di Nicola Ruggia che ha superato nell’ordine il Cogovalle di Elena Rossi e il San Pio X Loano di Bruna Migliora.

La finalissima, terminata a tarda sera, ha sancito il trionfo dell’Albaro Volley del duo Cesare Vio e Andrea Barabino che ha superato in due set (25/12 25/22) le bravissime ragazze della Pallavolo Spezia di Nicola Ruggia e Matteo Marescotti.

A dirigere le gare femminili sono stati designati gli arbitri territoriali Felice D’Arcangelo, Martina Granaldi, Serena Russo, Sabato Donato, Sabato Rebecca e Vascon Mattia. Presenti alla premiazione anche il responsabile regionale ufficiali di gara Marcello Storti e il responsabile osservatori Ivano Bianchi.

A premiare i vincitori i consiglieri regionali Flavio Federici, Alessandro Cartasso , Sabrina Grassi e il presidente del comitato territoriale Liguria Centro Paolo Bassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.