Bellissimo

Un lupo a spasso nel parcheggio sotto casa: l’avvistamento a Molassana fotogallery

Inizia la stagione degli amori, e la fauna selvatica si sposta: prede e predatori

Genova. Sono da poco passate le nove di sera, quando le telecamere di sicurezza puntate sul parcheggio sotto casa in un quartiere sulle alture di Molassana registrano il passaggio di un ospite inatteso: un esemplare di quello che in tutta chiarezza sembra essere un lupo.

Il ‘re dei boschi’ cammina placido tra le macchine, si ferma qualche istante, sembra guardare la telecamera, e poi prosegue il suo cammino: sta per iniziare la stagione degli amori per i lupi e non è da escludere che l’esemplare possa essere un giovane maschio in ‘dispersione’, alla ricerca di un nuovo territorio. O più semplicemente di uno spuntino notturno. Le immagini non sono nitidissime, ma è da escludere che sia una volpe, sia per la postura delle zampe che per le dimensioni e le fattezze di muso e coda.

La presenza del lupo in Val Bisagno non è più una novità visto che sulle alture sono diverse le segnalazioni di avvistamenti. E dai boschi arriva anche la buona notizia: diversi residenti hanno trovato e trovano spesso resti e carcasse di animali selvatici, soprattutto cinghiali e caprioli, segno che la ‘Natura’ sta lavorando per ritrovare un equilibrio. Sicuramente in modo più efficace di quanto prova a fare l’uomo, peraltro senza riuscirci.

leggi anche
LUPO NEL BISAGNO
Eccolo
Lupo avvistato nel Bisagno: un giovane esemplare a spasso nel greto del torrente
lupo a pino
Rieccolo
Il lupo tra le case di Pino a Molassana: secondo avvistamento in pochi giorni in Val Bisagno
Lupo nero
Spettacolo
Joe Black, il lupo nero che ha preso casa sui monti di Genova diventa una star. E una buona notizia
Generico febbraio 2023
Pochi metri
Un lupo filmato sull’acquedotto storico: l’incontro ravvicinato e le polemiche sui social
Lupi Molassana
A pochi centimentri
Lupi in città, l’incontro ravvicinato con il branco tra le case della Valbisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.