Scontri

Scontri tra tifosi prima di Genoa-Cagliari, rissa con cinghie e bastoni in via Canevari

Protagonista un gruppo di supporter incappucciati con felpe nere e caschi, sull'episodio indaga la polizia

Genova. Rissa tra tifosi questa sera prima del match Genoa-Cagliari. Un gruppo di persone incappucciate, armate di cinghie e caschi, ha ingaggiato uno scontro con altri supporter nei pressi del benzinaio di via Canevari. Una trentina i soggetti coinvolti.

Il primo gruppo, formato da giovani tutti vestiti di nero e senza segni che identificassero l’appartenenza calcistica, si è incamminato in Borgo Incrociati arrivando da Brignole. Non è chiaro se si fossero dati appuntamento con gli avversari. Durante lo scontro diretto sono stati scagliati anche tavolini, fumogeni, bastoni e altri oggetti contundenti.

La polizia al momento non ha fermato nessuno, ma la Digos visionerà le immagini delle telecamere di sorveglianza. Sull’episodio indaga anche la scientifica.

Un gruppo di tifosi, probabilmente cagliaritani, è stato visto procedere poi verso lo stadio in corso Galliera e piazza Carloforte. Nonostante la presenza di genoani lungo le vie laterali non risulta che ci siano stati altri contatti.

leggi anche
alberto gilardino
Conferenza
Genoa, Gilardino: “Qui sto bene, nei prossimi giorni parleremo con la società. Massima apertura”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.